Ascom: "Una città dolente"

Attualità 0

Non siamo ancora riusciti a capire a quanto ammonta esattamente il deficit di bilancio del Comune, le cui anticipazioni, più o meno credibili, fanno tremare le gambe a tutta la città.
Per molti è inspiegabile anche, e speriamo che ce lo facciano sapere, per quale strada siamo giunti a un debito così alto, se ci ricordiamo che una giunta degli anni ’90, condotta da commercianti, albergatori e balneari, con qualche politico e per Sindaco Andrea Palestini, consegnò – a quella che poi divenne la Giunta Costa – un bilancio sostanzialmente in pareggio, con alcuni miliardi di oneri di urbanizzazione da riscuotere.

A questo punto, non crediamo che l’eventuale soluzione possa transitare da amministrazioni di qualunque colore esse siano, perché la politica (quella con la “p” minuscola) per mettere le cose a posto ci metterebbe forse mezzo secolo, in considerazione anche della situazione economica nazionale esistente e delle difficoltà del comparto economico cittadino, che sono visibili a tutti: o ci sarà qualcosa di straordinario, che sia pure con sacrifici ci porterà fuori da questa situazione, o saranno dolori per tutti.

Noi auspichiamo che tutte le forze presenti in città, e non ci riferiamo solo a quelle politiche, possano dialogare veramente per unire le forze e ribaltare la posizione in cui ci troviamo.
Sarà questa amministrazione a continuare il suo difficile percorso? Sarà un commissario del Mef a prendere in mano la situazione, oppure l’onere toccherà ad un commissario prefettizio?
Fatto è che, comunque vada, il peso sarà sempre sulle spalle dei cittadini e delle imprese, e noi rappresentanti dei commercianti di Viareggio saremo sempre a disposizione di tutti, ovvero di chiunque normalmente vorrà collaborare, per contribuire in ogni modo – con la nostra esperienza, la nostra volontà e il nostro amore verso Viareggio – al bene della città.

ASCOM VIAREGGIO
LA GIUNTA ESECUTIVA

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994860

Torna su