Festa di S. Ermete

Forte dei Marmi 0

E’ tutto pronto per la grande festa di S. Ermete, che, dopo la sfilata storica del 26 sera proseguirà stasera (mercoledì 27 agosto) con la tradizionale Focata. L’appuntamento è alle 21.00 alla chiesa di S. Ermete per la benedizione della città. Alle 21.30 in piazza Garibaldi ci sarà l’accensione del grande falò propiziatorio, su cui verranno bruciate cose vecchie per far posto, simbolicamente, ad un futuro migliore. Subito dopo, l’esibizione del gruppo folkloristico “La Montesina” per le vie del centro. La “Tombola di S. Ermete alle 22.30 concluderà la vigilia della festa. Domenica 28 agosto sarà interamente dedicata alla grande fiera mercato per le vie del centro, dove circa 378 bancarelle alcune delle quali, di genere alimentare e la maggior parte di vario genere, dall’abbigliamento, all’oggettistica, ai casalinghi animeranno il passeggio dei numerosi visitatori, attesi nell’arco della giornata. Il programma di S. Ermete prevede, inoltre, la benedizione della Via Crucis al cimitero comunale alle 18.00 e alle 18.30 nella chiesa di S. Ermete una messa solenne., celebrata da Monsignor Riccardo Fontana, Arcivescovo di Arezzo. Alle 22.00 il tradizionale spettacolo pirotecnico dal pontile concluderà la lunga giornata di eventi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105383615

Torna su