Il Palio dei Bagni 2014 scatterà ufficialmente venerdì 29 agosto, alle 11

Forte dei Marmi 0

Il Palio dei Bagni 2014 scatterà ufficialmente venerdì mattina, alle 11. Lo ha deciso il Sindaco Buratti dopo aver consultato la Giuria tecnica, e naturalmente le previsioni meteo che danno, finalmente, per il 29 mattina bel tempo e un’onda di pochi centimetri. Insomma una situazione ideale per i sedici equipaggi che si sfideranno dal pontile fino al Bagno Pennone per il Palio del Centenario. Non si farà invece in abbinata il Palio dei Sindaci – la novità di quest’anno – che viene rinviato alla prossima settimana. Le ragioni le ha spiegate lo stesso Buratti: “Il Presidente Rossi ha convocato i sindaci della Versilia a Firenze proprio venerdì mattina e quindi anche nell’incertezza dell’orario di rientro pomeridiano abbiamo preferito far celebrare il Palio della tradizione ai bagnini che scalpitano ormai da diversi giorni, e noi sindaci vorrà dire che ci sfideremo a remi la prossima settimana”. Il via verrà dato alle 11 con l’allineamento dei pattini al pontile e nei venti minuti che seguiranno si bruceranno così le ambizioni e le sfide di un’intera estate. La premiazione verrà fatta al Bagno Pennone attorno a mezzogiorno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445518

Torna su