Al Forte Querceta sbarca Ighli Vannucchi: un colpo...Real!

Calcio 0

di Simone Ferro

Il Real Forte dei Marmi Querceta non scherza. Che la società del presidente Alessandro Mussi facesse sul serio lo si era capito già da un po'. Appena affacciatasi all'Eccellenza da neo-promossa, la squadra bianconerazzurra ha subito fatto man bassa sul mercato con una sessione estiva da top-club che ha evidentemente l'ambizione di salire ulteriormente di categoria.

Così, dopo gli acquisti di Mazzone, Redomi, Pera, Remedi, Federico Tosi e vari giovani interessanti, ecco la ciliegina sulla torta: Ighli Vannucchi. L'ex numero 10 di Viareggio ed Empoli, appena tornato dalla sua lunga vacanza a Ibiza e Formentera, si è incontrato col Real Forte Querceta e l'intesa è stata praticamente immediata. A condurre la trattativa, grazie anche all'intermediazione di Ennio Belli (che cura la preparazione atletica di Vannucchi), è stato Marco Landi, uno dei massimi dirigenti della società versiliese.

Un tentativo per Ighli Vannucchi ha provato a farlo anche il Ghivizzano ma, nonostante pure un'azione di disturbo abbozzata dal Pietrasanta, il giocatore ha voluto fortemente il...Forte. Il fantasista pratese (che abita a Lucca) si aggregherà ai suoi nuovi compagni a partire dal 5 settembre. Ora dovrà esser bravo il tecnico del Real FQ Maurizio Cerasa a far coesistere tutti i big in rosa. Sono tanti (forse troppi?) e qualcuno di volta in volta dovrà rimanere fuori. Curioso che se in un ipotetico 4-3-1-2 dovesse giocare Vannucchi trequartista dietro a Tosi e Arzelà, beh sarebbe un tridente da ben 108 anni in tre. Ma ad averne di attaccanti così...

Il 37enne 'Sampei' Vannucchi, grandissimo appassionato di pesca, nella scorsa stagione vestì la maglia dell'Esperia Viareggio in Lega Pro Prima divisione e, prima di lasciare la squadra nelle ultime cinque giornate per dissidi con l'allora tecnico delle zebre Cristiano Lucarelli, segnò 5 reti tutte decisive e coincise con altrettante vittorie: un gol nel 2-0 esterno a Barletta, uno nel 2-1 casalingo col Benevento, uno contro il Pisa nell'indimenticabile blitz bianconero 1-0 all'Arena Garibaldi allo scadere e infine la splendida doppietta che affossò la corazzata Lecce 2-0 allo stadio dei Pini. Ora, in Eccellenza, Vannucchi sarà avversario del nuovo Viareggio 2014.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105442621

Torna su