Camaiore e Pietrasanta, divieto di balneazione temporanea

Attualità 0

Il Comune di Camaiore e il Comune di Pietrasanta, preso atto dell'informativa dell'Arpat relativa ai risultati sfavorevoli delle analisi su campioni di acqua prelevati il 1º settembre scorso, hanno tempestivamente deliberato le ordinanze di divieto di balneazione temporanea sulle aree “Foce Fossa dell'Abate”, “Piazza Matteotti”, “Arlecchino” - nel comune di Camaiore - e “Foce Fosso Motrone (100 metri a nord)”, “Jamaica Pub – Tonfano”, “Foce Fosso Fiumetto (100 metri a nord)” nel comune di Pietrasanta.

L'esito negativo è dovuto principalmente alle forti precipitazioni che hanno insistito sulla zona nella notte tra domenica 31 agosto e lunedì 01 settembre con cumulati di 50-60 mm (dati Centro Funzionale della Regione Toscana) che hanno pregiudicato l'equilibrio del bacino idrografico che sfocia a mare tramite la Fossa dell'Abate, il Motrone e il Fiumetto.

La legislazione europea è particolarmente stringente in quanto non permette uno spostamento dei campionamenti in corrispondenza di eventi meteorologici rilevanti.

Il divieto sarà revocato nel più breve tempo possibile a fronte di un positivo riscontro delle analisi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399585

Torna su