Domani CAPAREZZA apre la 29esima edizione di Metarock 2014

Musica 0

Sarà Caparezza ad aprire domani 4 settembre la 29esima edizione del Metarock Quality POPular Festival 2014, storica manifestazione che si terrà a Pisa fino a domenica 7 settembre.

Michele Salvemini in arte Caparezza presenterà i brani del suo nuovo album Museica (Universal) nella splendida cornice di Piazza dei Cavalieri, perfetto connubio scenografico per il suo spettacolo dalla forte connotazione artistica, scandito dalle sue canzoni ispirate e legate ai capolavori dell’arte come Van Gogh, Dalì, Goya, Bacon e molti altri. Uno spettacolo da non perdere, mix tra rock, rap, teatro ed arte con la versatilità di Caparezza e della sua poliedrica band.

Sul palco con lui: Salvatore Corrieri - batteria, Diego Perrone - voce, Gaetano Camporeale - tastierista, Alfredo Ferrero - chitarra, Giovanni Astorino - basso.

Prima di Caparezza si esibiranno i pisani La Fortuna di Nashira, inclusi nella compilation Granducato Metarock e reduci da un tour europeo, in versione acustica con il cantante Bernardo Sommani, prima il cantautore Alberto Nelli, ex voce dei Divina, che da solista sta ottenendo ottimi riscontri grazie anche all’ultimo singolo Un lungo viaggio. Le atmosfere di inizio concerto saranno affidate al violoncellista di talento Peppe Civiletti.

Inoltre prima dello spettacolo sarà inaugurata una mostra di fumetti del giovanissimo artista Fatmir Lilaj, mostra composta da una serie di tavole ispirate ai testi ed alle canzoni di Caparezza. La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” ed ha la finalità di raccogliere fondi per la famiglie sarde colpite dall’alluvione.

Metarock proseguirà il 5 settembre al Parco La Cittadella di Pisa con Zen Circus + I Matti delle Giuncaie, il 6 con Bandabardò ed il 7 settembre con Afterhours + Giovanni Lindo Ferretti.

Apertura dei cancelli intorno alle ore 19:00. Biglietti a 18€. Informazioni dirette sul sito www.metarock.it. Sconti per gli studenti tramite il DSU - Diritto Studio Universitario. Metarock Festival 2014 è organizzato dall’Associazione Metarock in collaborazione con il Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Regione Toscana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994311

Torna su