L'ItalViareggio chiude al terzo posto il torneo di Jesolo e si qualifica ai Mondiali 2015

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Medaglia di bronzo ma soprattutto qualificazione ai Mondiali 2015 in Portogallo. La Nazionale italiana di Beach Soccer è andata alla grande nella tappa di Jesolo dove dal 5 settembre erano in corso le qualificazioni mondiali.

Sette vittorie ed una sola sconfitta (rimediata in semifinale) è il brillante score dell'ItalBeach che anche in queste otto partite è stata trascinata dai viareggini. Dopo aver regolato nell’ordine Moldavia, Grecia, Inghilterra prima ed Estonia, Polonia, Bielorussia poi, conquistandosi così il pass per i Mondiali, gli azzurri hanno perso solo nell' "inutile" semifinale del torneo contro la corazzata Russia per 5-3.

Oggi (domenica 14 settembre) nella finalina 3°-4° posto gli azzurri hanno vinto 5-4 contro i vice-campioni del Mondo in carica della Spagna chiudendo sul gradino più basso del podio.
A vincere il torneo è stata la Russia che ha sconfitto 6-5 la Svizzera.
Russia, Svizzera, Italia e Spagna si erano comunque già qualificate per i Mondiali dove come europea le aspettava pure il Portogallo in quanto paese ospitante.

Ma più che il terzo posto, a far felice l’ItalBeach è il raggiungimento dei due obiettivi stagionali: le qualificazioni ai Mondiali e ai Giochi Olimpici Europei di Baku. Il 2015 sarà ricco di emozioni!

E sempre più determinanti per le sorti azzurre poi sono i nostri viareggini. Molto bene Matteo Marrucci, Simone Marinai e Michele Di Palma, tutti a segno a Jesolo e autori di ottime prestazioni. Poi c'è stato Dario Ramacciotti, autore di 8 centri e addirittura premiato come miglior giocatore di tutto il torneo, rivelatosi il vero inamovibile del ct Massimiliano Esposito che non lo toglie praticamente mai dal campo. Gloria personale anche per l'insaziabile goleador Gabriele Gori che, dopo aver vinto la classifica marcatori sia di Coppa Italia che di Serie A, ha siglato 12 centri nelle 7 presenze azzurre a Jesolo, salendo a ben 81 sigilli totali in 56 gettoni con la Nazionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999528

Torna su