Decine di inediti alla mostra dedicata a Franco Miozzo. Il sindaco di Pietrasanta presenta l'iniziativa

Attualità 0

Si prepara la più grande retrospettiva dedicata a Franco Miozzo. “Sarà un evento per la città di Pietrasanta che lo accolse giovanissimo e che determinò la sua formazione – spiega il sindaco Domenico Lombardi, entusiasta dell'iniziativa - la mostra sarà ospitata nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant'Agostino, dal 4 ottobre all'8 dicembre. Moltissime saranno le opere inedite presentate dopo un'accurata selezione della famiglia Miozzo che segue l'intero progetto, particolarmente cladeggiato dall'Assessorato alla Cultura”.
Il ricco percorso espositivo, intitolato “Franco Miozzo | Potenza e Mistero dell'arte” che vedrà susseguirsi pitture, disegni e sculture, si aprirà sabato 4 ottobre, alle ore 17. Interverranno: il sindaco Domenico Lombardi, Umberto Guidugli, presidente della Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana che sostiene l'iniziativa, Carlo Carli, lo storico dell'arte Lodovico Gierut, il poeta e scrittore Cristiano Mazzanti, l'editore Giovanni Bovecchi che curerà la monografia di oltre 200 pagine presentata in occasione del vernissage. Orario di visita dal martedì alla domenica 16-19; ingresso libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007156

Torna su