Premio nazionale Filippo Basile. Il Comune di Massarosa si aggiudica il terzo premio nel concorso

Massarosa 0

Dopo ben tre segnalazioni d’eccellenza il comune di Massarosa quest’anno riceverà il Premio Nazionale Filippo Basile per la formazione nella pubblica amministrazione.
Il 3° premio è stato infatti assegnato dal Comitato Scientifico della XIII edizione nella sezione “Sistemi Formativi” al progetto “Rilevazione Benessere organizzativo, strumento valido per l’analisi dei bisogni formativi “ presentato dalla Direzione Generale del Comune.
“Un riconoscimento- sottolinea il sindaco Franco Mungai – che viene dopo ben tre segnalazioni d’eccellenza, che ci riempie di soddisfazione anche in relazione al contesto nel quale viene assegnato. Si tratta infatti di un premio nazionale istituito per valorizzare e diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni sul territorio nazionale. Un premio ufficiale al quale si associano anche riconoscimenti “ufficiosi” come quello ad esempio dell’Amministrazione di Cassano delle Murge che ha ammesso di essersi ispirata nel redigere le linee programmatiche di mandato ai nostri programmi per alcuni passaggi dell’azione amministrativa.”
Il segretario generale Luca Canessa- aggiunge Mungai- in questi anni ha portato avanti un’innovativa sperimentazione amministrativa che oltre ad aver apportato innumerevoli benefici al funzionamento della macchina comunale ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Un esempio su tutti il Contratto di disponibilità, utilizzato per la prima volta in Italia proprio dal nostro Ente e per il quale, ancora adesso, riceviamo numerose richieste di chiarimenti da parte di Comuni che vogliono applicarlo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004586

Torna su