Rossi alla "Balducci": "Insegnanti vera forza della scuola"

Attualità 0

Primo giorno di scuola anche per il presidente Enrico Rossi, che ha fatto visita al plesso scolastico "Balducci" di via della Cavalla, a Firenze, una scuola per l'infanzia dove funzionano due classi Pegaso, le sezioni finanziate dalla Regione Toscana (116 in tutta la regione). "Siamo orgogliosi di questa scelta", ha detto il presidente Rossi riferendosi ai 6,6 milioni di finanziamento regionale, che consentono a 2.600 bambini di poter frequentare le classi che a causa dei tagli sarebbero state soppresse.

"Nella scuola - ha proseguito Rossi - bisogna investire, non si può risparmiare. Mi auguro che il governo lo faccia rispettando gli impegni. Mi auguro che nella Finanziaria ci siano impegni precisi per risolvere la situazione: chi lavora nella scuola non può essere un precario a vita. Se ci sono difficoltà sul versante delle risorse, una parte si possono recuperare dalla lotta all'alta evasione fiscale e anche da stipendi e pensioni d'oro, quelle sopra i 6mila euro. Sono certo che l'impegno del governo non mancherà. Gli insegnanti sono la vera forza della scuola e vanno trattati dignitosamente, come previsto dai contratti di lavoro e come accade in tutta Europa".

Rossi ha poi voluto inviare un rigraziamento e un augurio di buon lavoro agli operatori scolastici, a nome suo personale, dell'intera giunta regionale e di tutti i genitori della Toscana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448255

Torna su