60 esuberi alla Sammontana Spa per il calo dei consumi e la pioggia di questa estate.

Attualità 0

Il sindacato si riserva di valutare l'insieme dei problemi nei prossimi incontri, ma chiede la salvaguardia dei posti di lavoro.

Ieri pomeriggio nella sede di confidustria Firenze Leonardo Bagnoli, AD di Sammontana SPA, storica azienda e fiore all'occhiello dell'Empolese Valdelsa, ha presentato alle rappresentanze sindacali un piano di ristrutturazione che prevede cassa integrazione ed esuberi. Per l'azienda la causa dei problemi sta nel calo dei consumi aggravati dalla pioggia di questa estate e in un costo del lavoro troppo alto rispetto all'industria dello stesso settore.
Ne consegue, secondo l'azienda, la necessità di attivare la cassa integrazione, di ridurre gli addetti di 60 unità e di intervenire sul costo del lavoro.

La Flai Cgil rispetto alle questioni poste Sammontana Spa si riserva di approfondire la questione nei prossimi incontri .
Riteniamo indispensabilie che vengano ricercate tutte le condizioni per salvaguardare i posti di lavoro e pert trovare i margini per garatire la sostenibilità dell'azienda in una fase conplicata per il paese.

Il prossimo incontro in Confindustria a Firenze è fissato per il 25 settembre. nb

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993461

Torna su