Sorgente Renzo Zia, sarà illuminata con un innovativo punto luce solareolico finanziato dalla Fondazione Banca del Monte

Massarosa 0

La Fondazione Banca del Monte ha concesso un contributo di oltre € 7.000,00 per la realizzazione di un punto luce solareolico che verrà installato presso l’area dove si trova la sorgente Renzo Zia a Massaciuccoli
“L’Amministrazione Comunale di Massarosa- sottolinea l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- nel corso di questi anni ha realizzato numerosi interventi nell’ambito della sostenibilità ambientale. In particolare gli interventi si sono concentrati nel settore del risparmio delle risorse e dell'energia, sviluppando progetti volti al risparmio energetico, la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione dei costi dell'energia.

Questo progetto si inserisce in questo contesto poiché riesce a coniugare i concetti di attenzione all'ambiente e autonomia energetica oltre alla praticità e originalità.

Un impianto chiaramente e spiccatamente sperimentale che sarà applicato nell’area della sorgente Renzo Zia a Massaciuccoli, una zona attualmente sprovvista di illuminazione pubblica e difficile da fornire in quanto la rete elettrica tradizionale non la raggiunge .

Poiché l’impianto riuscirà ad illuminare una zona di circa 30 mq- conclude l’assessore Marchetti- servirà non solo all’area della fonte ma anche a mettere in maggiore sicurezza il tratto di strada adiacente, attualmente privo di illuminazione pubblica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456664

Torna su