Fabio Berni eletto nuovo segretario generale Filctem Cgil Toscana“situazione economico-sociale difficile, servirà grande impegno” succede a Luca Barbetti chiamato nella segreteria nazionale

Attualità 0

Fabio Berni, già membro della segreteria fiorentina della Filctem Cgil, è stato eletto nuovo segretario generale della Filctem Cgil Toscana. Succede a Luca Barbetti, chiamato a ricoprire il ruolo di segretario nazionale della categoria. L'elezione di Berni è stata votata oggi, con un consenso superiore al 92%, dal Direttivo della Filctem Cgil Toscana riunito presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia (Firenze).

Ha detto Berni: “Ringrazio il Direttivo per la fiducia, sento il peso e l'onore della responsabilità e garantisco il massimo impegno. Siamo in una situazione economico-sociale difficile, la nostra categoria porterà un contributo sui temi e le questioni del lavoro. Grande attenzione per il manifatturiero, la lotta alla crisi, gli ammortizzatori sociali, il presidio del territorio”.

IL CURRICULUM SINDACALE
Fabio Berni, originario di Colle val d'Elsa, 47 anni, inizia il proprio impegno sindacale negli anni ’90 con l’elezione nel Comitato degli Iscritti FNLE-CGIL e nella RSU dell’azienda che gestisce il servizio idrico e la distribuzione del gas in Provincia di Siena. Nel 2000 entra nel Direttivo Regionale di categoria e l’anno successivo nella Segreteria Regionale con delega ai servizi pubblici locali e nel Direttivo della CGIL di Firenze. Nel 2006, in seguito all’accorpamento delle federazioni dei chimici e dell’energia, entra nella Segreteria Provinciale FILCEM di Firenze dove segue la zona sindacale di Sesto Fiorentino-Campi Bisenzio-Calenzano occupandosi del comparto manifatturiero nei settori industriali Gomma-Plastica, Chimica, Ceramica, Energia e Petrolio, Vetro, della piccola impresa e dell’artigianato e, per l’intera provincia, del comparto elettrico. Nel 2011 entra nella Segreteria Provinciale della FILCTEM, nata dalla fusione della FILTEA e della FILCEM, dove segue i settori Elettrico, Energia e Petrolio, Gas-Acqua.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460646

Torna su