Pietrasanta fa festa al Museo dei Bozzetti

Pietrasanta 0

Il Museo dei Bozzetti aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal MIBAC. La manifestazione è stata ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea. Sabato 20 settembre, alle ore 10 e alle ore 17, gratuitamente, i volontari del servizio civile che operano all'interno della struttura museale presentano: "Dal bozzetto all'opera: tecniche di lavorazione", un percorso guidato alla collezione del Museo per far capire lo stretto legame che unisce Pietasanta alla scultura, per far comprendere i processi di lavorazione grazie ai quali da un bozzetto si arriva alla traduzione definitiva in opera. Ricordiamo che la collezione del Museo dei Bozzetti è oggi costituita da oltre 650 bozzetti (in scala ridotta) e modelli (nelle dimensioni reali) di più di 350 artisti italiani e stranieri.
Per informazioni: Ufficio Cultura 0584 795500.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453249

Torna su