Gemellaggio Massarosa-Luzna. Sono i giovani i protagonisti dello scambio tra le due Comunità

Massarosa 0

Sono stati i giovani i protagonisti degli scambi avvenuti quest’estate tra il nostro Comune e quello di Luzna, gemellati da molti anni .

Nel mese di agosto infatti entrambi i Comuni hanno ospitato ragazzi in età di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

“Un’ esperienza nella quale hanno fatto in modo che ci sentissimo a casa- ha scritto una delle ragazze che ha partecipato all’ultimo viaggio in Polonia. Alla base di questo gemellaggio c’è stato uno scambio culturale e linguistico, che ha avuto vita grazie alla volontà di persone che hanno creduto in noi e che ringraziamo”
I ragazzi sono stati accompagnati da Don Bruno Frediani, dall’assessora Simona Barsotti, e da Anna Maria Frati e Luciano Bertagni della Consulta del Volontariato.

“Anche per noi- sottolinea l’assessora Simona Barsotti- questa del “Viaggio multicolore”è stata un’esperienza indimenticabile per lo scambio con le persone che abbiamo incontrato e per le forti emozioni contrastanti provate alla visita dei campi di concentramento, dove i ragazzi hanno dimostrato un interesse particolare. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi, a nome mio personale, di tutta l’amministrazione e della Consulta, per la buona riuscita di questo primo “pellegrinaggio”, con l’augurio di un percorso futuro insieme”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105384957

Torna su