Sarà celebrata domenica 21 settembre la liberazione di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0

Sarà celebrata domenica 21 settembre la liberazione di Forte dei Marmi. “La cerimonia, in collaborazione con l'Anpi di Pietrasanta – spiega il consigliere delegato alle tradizioni popolari Italo Bibolotti- avrà una doppia valenza, dal momento che si festeggiano il 70° anniversario della liberazione della nostra città ma anche il centenario dell’autonomia”. L'associazione linea gotica tirrenica sarà presente sin da venerdì 19 settembre nell’area del Luna Park al confine con il Cinquale, con l'allestimento del campo base di rievocazione con ricostruzioni fedeli di campi militari e compagnie di soldato, con originali divise dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale Domenica l'autocolonna di mezzi storici sfilerà per le vie di Forte dei Marmi con sosta al monumento ai caduti in piazza Dante , dove alle ore 10:30, si svolgerà la cerimonia commemorativa alla presenza delle Autorità civili , militari e di associazione. Al termine, l'autocolonna rientrerà al campo base, che sarà possibile visitare già da venerdì 19 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001794

Torna su