Confsport incontra le amministrazioni del territorio per delineare nuove strategie di formazione e promozione

Attualità 0

“Nuove sinergie per una miglior organizzazione e promozione degli eventi sportivi sul territorio versiliese”.

Di questo si è parlato nell'incontro tra Piero Bertolani, presidente di Confsport- il sindacato di Confcommercio che raggruppa gli imprenditori, le associazioni e tutti gli operatori che si occupano di sport a qualsiasi livello- con Carlo Alberto Carrai, assessore al turismo del comune di Camaiore e Raffaello Giannini, consigliere con delega allo sport del comune di Massarosa. Piena disponibilità è arrivata anche dall'assessore allo sport del comune di Viareggio, Andrea Strambi.

Un primo contatto in cui Bertolani ha rappresentato la volontà di far sì che Confsport possa diventare un trait d'union tra amministrazioni, imprese turistiche ed organizzatori di eventi sportivi in modo da creare una rete tra queste realtà per una migliore gestione e promozione dell'evento.

Non c'è dubbio infatti che un territorio variegato come la Versilia sia ricchissimo di potenzialità per gli amanti dello sport e dello stare all'aria aperta, con evidenti ricadute in termini turistici.

Basti pensare alle meravigliose colline che si affacciano sulla costa per capire quanto possa essere vasta l'offerta per turisti e visitatori, interessati ad un soggiorno di tipo sportivo, naturalistico, enogastronomico.

E non si parla solo di estate: una necessità sentita da tutti è infatti quella di destagionalizzare sempre più attraverso la promozione di iniziative che vadano a coprire gran parte dell'anno.

Le possibilità non mancano ma quello su cui gli amministratori vogliono puntare molto è la formazione e la sensibilizzazione degli operatori in tema di ricettività del turismo sportivo, migliorando l'accoglienza e rendendola più completa.

Formazione delle imprese, promozione degli eventi, totale destagionalizzazione, cura e recupero del territorio: queste sono le priorità individuate nella riunione su cui costruire percorsi condivisi tra le amministrazioni e Confsport, avendo come finalità quella, ormai necessaria, di creare un turismo complementare a quello prettamente balneare.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434933

Torna su