Starbene al Festival della Salute

Eventi 0

Dal 25 al 28 settembre un weekend di appuntamenti all’insegna del benessere in Versilia

Starbene, il settimanale di benessere diretto da Cristina Merlino, sarà presente quest’anno per la prima volta in qualità di media partner al Festival della Salute, il più grande evento in Italia dedicato alla salute, che avrà luogo a Viareggio da giovedì 25 a sabato 28 settembre.

Tante le iniziative, i dibattiti e gli screening gratuiti che si susseguiranno nella quattro giorni della manifestazione, giunta alla VII edizione, che sarà inaugurata il 25 settembre alla presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, già firma speciale di Starbene.

All’interno del ricco calendario di eventi, in particolare, Starbene organizza venerdì 26 settembre alle ore 9.30, presso la Sala Tobino del Centro Congressi Principe di Piemonte, l’incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori “Alimentazione 2.0: impariamo a mangiare bene”, con l’intervento di Carla Lertola, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione, collaboratrice di Starbene e ideatrice della dieta Ex Fat, e Alessandro Pellizzari, vice capo redattore di Starbene.

Alle ore 11.00 di venerdì, Alessandro Pellizzari conduce inoltre l’appuntamento tutto al femminile intitolato “Donne e salute”: il Palco della Salute accoglierà le testimonianze di Giorgia Biasini, blogger, fondatrice di Oltreilcancro.it, autrice di Scriverne fa bene. Narrare la malattia, curarsi con un blog; Elisa D’Ospina, modella curvy, conduttrice televisiva, autrice di Una vita tutte curve; Giusy Versace, atleta paraolimpica e campionessa italiana dei 100 e 200 metri, Presidente di Disabili no limits, autrice di Con la testa e con il cuore si va ovunque.

Inoltre, presso lo stand di Starbene sarà possibile avere gratuitamente una Medical Card: la tessera che dà diritto a sconti fino al 40% su visite specialistiche, esami, ricoveri, analisi, dentista, riabilitazione, presso le strutture convenzionate con MedicinaPrivata.it in tutta Italia (www.medicinaprivata.it).

In più, i visitatori dello stand riceveranno in omaggio una selezione di prodotti ZenPasta (www.zen-pasta.com), realizzati in modo completamente naturale, in fibra solubile ed estratti dalla pianta asiatica Konjac, ideali per chi vuole perdere peso, visto che non contengono carboidrati, ma solo fibre, hanno pochissime calorie e sono anche senza glutine. Con gli assaggi sarà distribuito anche il Ricettario, realizzato da Starbene in collaborazione con ZenPasta, con tante idee per piatti salutari a zero calorie.

Starbene è anche online su Starbene.it, su Facebook www.facebook.com/starbene.it e su Twitter www.twitter.com/Starbene.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465205

Torna su