Chiuso il ponte girante: meglio usare la bici. IL VIDEO!

Attualità 0

È scattata l’ora X ed il vecchio ponte girante che collega il centro cittadino con il quartiere Darsena si è mosso per l’ultima volta. Per bici e pedoni sarà posizionato un ponte provvisorio all’altezza del Museo della Marineria.

Per almeno 60 giorni sarà più facile per chi non usa mezzi a motore superare il canale. Ci auguriamo che questa sia l’occasione per far riscoprire a molti che in ambito urbano raggiungere scuole uffici e luogo di lavoro è più conveniente utilizzando la bicicletta.

La chiusura del ponte girante offre anche la rara occasione di verificare che impatto potrebbe avere sul traffico motorizzato la pedonalizzazione di alcune parti di Viareggio. Oggi, nelle prime ore della chiusura non sembrano esserci state gravi complicazioni.

Video dell’ultima manovra del vecchio ponte girante.

[ifreme-400]//www.youtube.com/v/5tbHkxEyRKI?hl=it_IT&version=3">


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462383

Torna su