riparte il laboratorio teatrale di If Prana

Attualità 0

Dopo il successo dell'edizione precedente, martedì 7 ottobre 2014 alle ore 20.30, presso Cantiere Sociale Versiliese (via Belluomini, 18 - Viareggio q.re Varignano) riprende il laboratorio teatrale curato da Matteo Romoli e Caterina Simonelli (entrambi diplomati alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano), operatori della Compagnia If Prana che si occupa anche di produrre spettacoli e organizzare attività ed eventi culturali in Versilia e non solo.

Il tema portante di quest'anno sarà la “crisi”: «Vi vogliamo parlare di ???s?? – così hanno dichiarato i due curatori: ci ha sempre incuriosito l'etimologia di questa parola, che significa "scelta". Tutta l'accezione negativa, di cui siamo soliti caricarla, sparisce – o così dovrebbe essere – non appena ci rendiamo conto che si tratta solo di una decisione da prendere, senza rimandare, e che la "crisi" può rappresentare al contrario un'occasione. Quest'anno vogliamo lavorare proprio sulle occasioni che ci diamo in scena, sulle scelte che compiamo istante dopo istante, e che fanno di noi un “unico”. Non ci dimentichiamo però che il teatro è un gioco in cui l'individuo può assaggiare la potenza delle proprie azioni e il gusto delle proprie scelte, grandi o piccole, coraggiose o codarde. La meraviglia di indossare i panni di qualcun altro non avrebbe attecchito per secoli, se non lasciasse un turbamento in noi. Vogliamo divertirci così, compiendo continui spostamenti, abitando i luoghi dei classici, dialogando con gli archetipi e i grandi personaggi, dalla Grecia Antica alle icone della Marvel».

Gli incontri successivi si terranno tutti i lunedì presso la solita sede, dalle ore 20.30 alle 22.30. Durante la prima serata si presenteranno il corso, le guide e il piano didattico. Per informazioni più dettagliate, scrivere a promozione@ifprana.it oppure telefonare al 328.3592197.

Per aggiornamenti e novità, If Prana si trova anche su Facebook, Twitter, e sul sito www.ifprana.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450188

Torna su