Solidarietà Piccante - un peperoncino per l'autismo

Attualità 0

Dal 3 al 12 ottobre i peperoncini dell’Azienda Carmazzi a chi sostiene la campagna di sensibilizzazione promossa da “Una Breccia nel Muro”

Dal 3 al 12 ottobre i volontari “Una Breccia nel Muro”, associazione nata a sostegno di persone affette da autismo, saranno nelle piazze, nei circoli sportivi, nelle scuole, nelle filiali di VenetoBanca, in enti e aziende e in tanti altri luoghi in tutta Italia, per informare sull’autismo e sulle terapie realmente efficaci.

“Solidarietà piccante – Un peperoncino per l’autismo”, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dei bambini autistici che seguono i percorsi di trattamento nei due centri dell’associazione, è stata presentata il 24 settembre presso la sala del Carroccio in Campidoglio a Roma alla presenza di Ignazio Marino, sindaco di Roma, Giovanni Valeri, neuropsichiatra infantile dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Enzo Monaco, presidente dell’Accademia italiana del peperoncino, Michele Finotto di Veneto Banca, principale
sponsor dell’iniziativa, Alberto Zuliani, presidente di “Una Breccia nel Muro”, e Marco Carmazzi, titolare dell’Azienda Carmazzi. Presente idealmente alla conferenza della campagna patrocinata dalle Regioni Lazio e Campania, da Roma Capitale e dal Comune di Salerno anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha assegnato all’iniziativa la propria medaglia di rappresentanza.

Durante i dieci giorni di sensibilizzazione e raccolta fondi tutti coloro che doneranno almeno 10 euro riceveranno in omaggio una pianta di peperoncino Mr Pic certificata, ecocompatibile e tracciabile dall’Azienda Carmazzi di Viareggio, oltre a dare un prezioso contributo alla diagnosi precoce e al trattamento secondo il metodo ABA dei bambini autistici tra i 18 mesi e i 12 anni, condotte dai volontari di Una Breccia nel Muro in
collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù.

Per maggiori info e per conoscere il calendario delle attività www.solidarietapiccante.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998894

Torna su