Passerella pedonale galleggiante. Santini: "E i disabili dove li facciamo passare? e i pescatori?"

Politica 0

Sarà da impiccioni e curiosi ma:
me lo volete spiegare da dove passeranno i disabili e come faranno?
Chi e' quel genio che l'ha pensata così?
Se i soldi non ci sono per farla e montarla correttamente allora non facciamone di nulla.
Ma ai disabili qualcuno c'ha pensato o no?
Come e' possibile che si siano dimenticati dei disabili?
Sarà da impiccioni e curiosi domandarselo ma ... i pescatori che hanno le barche a monte della nuova passerella sul Canale Burlamacca, da dove passeranno e come raggiungeranno il mare se e' stata posizionata a pelo dell'acqua?
La nuova struttura a quanto pare non si solleva e non gira, quindi chi e' rimasto a monte che farà? O meglio come farà? Pescheranno solo nel canale? Bella fregatura direi! Bloccati in porto per i prossimi tre mesi?
Pescatori imprigionati nella Burlamacca mettetevi l'anima in pace ed andate a scuola di SUB e tirare fuori le storiche mute dei palombari dell' Artiglio se volete superare la diga galleggiante.
Potrà sembrare una stupidaggine ai più ma non lo è per chi ha da sempre la sua barca parcheggiata a monte della passerella e paga la concessione necessaria. Queste persone, spesso pensionati, che aspettano ottobre per uscire in mare per andare a pescare le seppie resteranno fregate ed imprigionate per colpa di chi, facendola facile, ha posizionato una diga pedonabile inamovibile.
I tecnici del Comune stenteranno a crederlo ma Viareggio e' pur sempre ancora una Città di mare e di pesca e non ci si dovrebbe meravigliare se qualcuno ancor oggi ha la folle idea di prendere la sua barca per andare a pescare.
Ma ora c e' la bella passerella!

Alessandro Santini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447005

Torna su