Scultura di Giovanni da Monreale. Lombardi: Non plaudo all'iniziativa, ma l'opera mi piace

Attualità 0

Otto gioca con gli alunni della Pascoli nuova incursione artistica di Giovanni da Monreale

“Non posso lodare l'iniziativa perché significherebbe esporre vie, piazze e giardini del territorio a qualsiasi intervento, generando una situazione caotica e ingestibile. So bene, d'altra parte, che c'è necessità di spazi per accogliere l'espressione artistica di tanti giovani e valenti artisti: cercheremo insieme soluzioni, da tempo ci stiamo lavorando. L'opera in questione mi piace per la sua collocazione vicina alla scuola e per il messaggio che lancia”. Così si pronuncia il sindaco Domenico Lombardi l'indomani dell'incursione artistica di Giovanni da Monreale che ha collocato un bambino, del tutto verosimile, intento a divertirsi con un videogioco, in prossimità della scuola, in via Barsanti. Un bambino che all'ingresso e all'uscita delle lezioni si confonde con i suoi coetanei in carne ed ossa. Ma attenzione: un cartello vicino all'installazione specifica: “L'uso eccessivo dei videogiochi nuoce alla salute”. Un'opera divertente, che apre molti scenari di discussione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999812

Torna su