Il Real Forte Querceta è l'unica versiliese rimasta in corsa in Coppa Italia d'Eccellenza

Calcio 0

di Simone Ferro

Mercoledì di Coppa in Eccellenza col secondo turno (ottavi di finale) in gara unica. Le partite che interessavano le tre versiliesi rimaste in corsa erano due: il super-derby Seravezza-Real Forte Querceta e Ghivizzano-Camaiore.

L'accesso ai quarti di finale della competizione regionale se lo sono aggiudicate Real Forte dei Marmi Querceta e Ghivizzano Borgo a Mozzano.
Al Real FQ, in quanto squadra in trasferta (il regolamento ha già fatto parecchio discutere), è bastato il pari (1-1) al "Buon Riposo" col Seravezza Pozzi (che ha fatto esordire l'ultimo arrivato Francesco Dini, terzino/centrocampista viareggino classe '89 ex Fortis Lucchese). A casa dei cugini, i bianconerazzurri di Cerasa passano in vantaggio con Federico Tosi ma vengono raggiunti al 90° da Pelliccia. Così si va ai supplementari dove permane l'1-1 e a far festa è il Real.
Sarebbe bastato il pari anche al Camaiore che però a Ghivizzano alla fine ha perso 2-1 ai supplementari dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1 col baby bluamaranto Pini che aveva risposto a Mammetti. Ma lo stesso bomber Mammetti a metà secondo tempo supplementare ha regalato il pass per i quarti ai suoi dopo che il Camaiore era rimasto in 10 per l'espulsione di capitan Pellegrini.

E nei quarti di Coppa (sempre in gara unica e con la medesima opinabile formula senza rigori e con la squadra ospite che ha due risultati su tre a disposizione per andare avanti) si troveranno di fronte Real FQ e Ghivizzano mentre l'altra sfida fra squadre del girone A d'Eccellenza vedrà opposte Piombino (che ha eliminato 3-1 la Pro Livorno) e Cuoiopelli (che ha buttato fuori 1-0 il Forcoli).

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464500

Torna su