Febbraio 2015, il mese del Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

Grandi Corsi Mascherati da domenica 1 a sabato 28 febbraio Il giorno di Martedì Grasso festa in maschera alla Cittadella

Si concluderà sabato 28 febbraio con il quinto Corso Mascherato Notturno il Carnevale di Viareggio 2015. Una sfilata eccezionale sui Viali a Mare, che inizierà alle ore 20,30 e terminerà con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico. I carri si presenteranno al pubblico sotto la magia delle luci artificiali in uno spettacolo straordinario e suggestivo.

Con il nuovo calendario dei Corsi Mascherati 2015 febbraio sarà il mese del Carnevale di Viareggio. Domenica 1 febbraio alle ore 15 i tre colpi di cannone daranno il via alla prima sfilata dei carri. I giganti di cartapesta torneranno sui Viali a Mare nelle domeniche 8, 15 e 22 febbraio (a partire dalle ore 15). Gran finale sabato 28 febbraio. Per il giorno di Martedì Grasso (17 febbraio), in sostituzione della sfilata, è in programma una grande festa nella piazza Burlamacco, alla Cittadella del Carnevale.

“La decisione di posticipare il Corso di chiusura a sabato 28 febbraio – spiega il Commissario Straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli – nasce dalla volontà di spettacolarizzare la sfilata notturna che, programmata di sabato, diventerà una grande occasione di richiamo turistico. Il nuovo calendario è stato concordato con l’Amministrazione comunale e con le categorie economiche”.

CORSI MASCHERATI 2015
Domenica 1 febbraio, Ore 15
1° CORSO MASCHERATO

Domenica 8 febbraio, Ore 15
2° CORSO MASCHERATO

Domenica 15 febbraio, Ore 15
3° CORSO MASCHERATO

Domenica 22 febbraio, Ore 15
4° CORSO MASCHERATO

Sabato 28 febbraio, Ore 20,30
5° CORSO MASCHERATO NOTTURNO
Proclamazione dei vincitori e Spettacolo Pirotecnico

EVENTO
Martedì 17 febbraio – Cittadella del Carnevale
FESTA DEL MARTEDÌ GRASSO

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999665

Torna su