Botta e risposta tra Betti e la senatrice Granaiola

Politica 0

Botta e risposta a distanza tra Leonardo Betti (Pd), il sindaco renziano di Viareggio che stamani ha perso la sua amministrazione dopo le dimissioni di 13 consiglieri, e la senatrice democratica viareggina Manuela Granaiola. Al centro non solo i due consiglieri del Pd dissidenti tra i 13 (anche di Sel, M5s, Fi e due liste civiche) che hanno lasciato, causando lo scioglimento del consiglio e aprendo la strada al commissariamento prefettizio della cittadina versiliese già alle prese con un dissesto finanziario per oltre 50 mln. “Sel negli ultimi tempi ha sempre alzato l’asticella. Quelli del Pd, hanno voluto giustificare motivazioni assurde alla loro scelta di non appoggiare più la mia giunta e la maggioranza”, ha detto il sindaco, aggiungendo poi a proposito di Manuela Granaiola: “Spero che riesca a trovare i fondi per il Carnevale e per il Pucciniano”. Le dimissioni sono state “il drammatico e inevitabile epilogo di una storia già scritta da chi fino ad oggi si è rifiutato di fare i conti con la realtà”, dichiara in una nota Granaiola secondo la quale “ogni offerta di sostegno” è stata ignorata e disattesa, critiche e consigli “sono stati letti come complotti” mentre i consiglieri dissidenti del Pd “additati come ‘traditori’ sono stati coraggiosi latori di preoccupazioni e critiche dimostratesi fondate”. Se la prende invece con Sel un altro senatore lucchese, Andrea Marcucci, che parla di “incomprensibile posizione” del partito di Vendola che aveva partecipato alle primarie del centrosinistra a Viareggio e aveva sottoscritto un accordo di coalizione, “più volte platealmente stracciato, ponendo di fatto un’ipoteca anche sul futuro”. Intanto Betti ha spiegato di aver comunicato al prefetto quanto avvenuto e che rimarrà in carica fino a quando non verrà ufficializzato l’incarico al commissario. “Non riesco a capire come sia tutto finito dopo che avevamo vinto le elezioni con il 73% dei consensi”, ha detto il sindaco, in carica da appena 16 mesi, aggiungendo: “Ho la coscienza posto, posso dire comunque che i viareggini sapranno comprendere chi ha causato tutto questo, per quanto mi riguarda ho voluto cominciare a fare chiarezza sui conti del Comune mettendo allo scoperto gestioni scellerate nel corso di questi anni che hanno portato ad un disavanzo di simili proporzioni”.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105353943

Torna su