Giornata ricca di sorrisi per le versiliesi! Vincono tutte tranne il Seravezza, sconfitto a Ghivizzano

Calcio 0

di Simone Ferro

Dopo la 7a giornata in vetta restano Marina La Portuale e Viareggio.
La matricola impazzita di Maurizio Adami, in 10 per quasi 90 minuti (espulso Avallone subito in avvio), batte 2-0 anche il deludente Forcoli con doppietta dell'eterno Moriani e vola a quota 15 punti insieme al solido Viareggio che soffrendo racimola più di quanto seminato a Rosignano strappando altri 3 punti lontano dai Pini (terza vittoria di fila per le zebre, seconda senza subire reti e quarta su quattro trasferte) con un 2-0 firmato da Tamberi e da Scandurra su dubbio rigore. Il Rosignano è rimasto in 10 per il rosso a Oussou al 61' sull'1-0 per i bianconeri.

A 13 punti seguono il Ghivizzano ed il Pietrasanta. L'imbattuto Ghivizzano (settimo risultato utile su sette giornate) ha vinto 2-1 contro un Seravezza Pozzi spuntato (out Pegollo e Gori): vantaggio-lampo di Campus, poi i versiliesi per la seconda gara di fila rimangono con l'uomo in meno poco dopo la mezz'ora (stavolta espulso il '96 Youssefi) e nella ripresa ecco servito il raddoppio di Mammetti prima della rete seravezzina a firma D'Antongiovanni. Il Pietrasanta suda le proverbiali sette camicie contro la sfortunata Pro Livorno ma alla fine la spunta 2-1 grazie al gol dell'ex Mordagà (bel pallonetto su lancio di Stefano Manfredi) e soprattutto al rigore di capitan Peselli al 92° (3 punti così erano arrivati anche a Forte dei Marmi alla 3a giornata). La rete del momentaneo 1-1 labronico era stata di Hemmy.

Seconda vittoria consecutiva (e senza prender gol) per il Camaiore che batte 1-0 il Castelnuovo con gol-partita di Pieroni dopo il primo quarto d'ora di gioco. Cresce la fase difensiva dei bluamaranto di Cristiano Ciardelli che, riposto il 4-2-3-1, sta insistendo su un modulo variabile dal 3-4-3 al 5-3-2 per restituire maggior solidità alla squadra. Fra i migliori in campo il centrale Sabatini, ormai recuperato dal brutto infortunio al ginocchio. Per i garfagnini di Walter Vangioni arriva la quarta preoccupante sconfitta di seguito.

Torna ad un successo che in campionato gli mancava da un mese il Real Forte dei Marmi Querceta che vince 3-1 in rimonta al "Necchi-Balloni" contro l'Atletico Piombino grazie alla doppietta del rigenerato Arzelà e al sigillo di Alessandro Remedi.

Nelle altre gare del turno c'è il 3-0 del sorprendente Lammari a casa Cuoiopelli (reti di Francesco Di Mauro, Donati e Battistoni su rigore) e lo 0-0 in Cenaia-Urbino Taccola con gli ospiti che chiudono in 10 per il doppio giallo a Marino.

Domenica prossima, giornata in cui riposerà La Portuale, come sfida di alta classifica spicca il big-match dello stadio dei Pini fra il Viareggio di Paolo Tognarelli ed il Ghivizzano Borgo di Pacifico Fanani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443729

Torna su