Il presidente provinciale della Cna Luca Poletti interviene sul suo profilo Facebook sul futuro della città di Viareggio

Politica 0

«Due commissariamenti in due anni a Viareggio, se non è record poco ci manca. Due legislature, una a guida centro destra e una centrosinistra, finite con lo scioglimento del consiglio. Credo sia venuto il momento di porci una seria domanda: insieme al dissesto del Comune e all'incapacità delle classi dirigenti politiche di costruire maggioranze coese, programmi e soluzione ai problemi, è fallita anche la città nel suo complesso? Mi spiego meglio: siamo in un momento dove nella città è venuto meno tutto, dalla forza dell'associazionismo, a quella imprenditoriale e lavorativa fino ad arrivare a quella culturale? Oppure è proprio da queste energie, a mio giudizio ancora vive, che bisogna ripartire?

La politica se vuole tornare credibile deve saper ascoltare quello che viene da chi la città la vive quotidianamente, mettendo da parte egoismi, ipocrisie e riflussi ideologici. Il prossimo sindaco dovrà avere la forza di proporre programmi e metodi di lavoro chiari e soluzioni coraggiose e innovative, coinvolgendo su queste le energie migliori della città. Comunque vada per Viareggio si attendono momenti difficili. Come Cna sapremo dare il nostro aiuto (cosa che facciamo da tempo, a volte purtroppo inascoltati) consapevoli del determinante contributo che potranno dare gli artigiani e più in generale le piccole e medie imprese all'ormai irrinunciabile rinascita della nostra Viareggio!».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445975

Torna su