Domani a Viareggio si ricorda il 39° anniversario dell’eccidio degli Agenti di Polizia Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi e Armando Femiano

Attualità 1

Domani 22 ottobre a Viareggio si ricorda il 39° anniversario dell’eccidio degli Agenti di Polizia Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi e Armando Femiano, avvenuto il 22 ottobre 1975 in un conflitto a fuoco in località Montiscendi.
Il programma della commemorazione prevede alle ore 9.30 la S.Messa presso la Chiesa della Misericordia di Viareggio in via Garibaldi, a seguire il trasferimento a Pietrasanta – loc. Montiscendi per la deposizione di una corona di alloro al cippo dedicato alle vittime.
Alla cerimonia, promossa dalla Polizia di Stato e dalle Amministrazioni Comunali di Viareggio e Pietrasanta, parteciperanno le Autorità di Pubblica Sicurezza, il Prefetto ed il Questore della Provincia di Lucca, le massime Autorità locali ed i parenti delle vittime.

1 commento

  1. angelo martedì 21 ottobre 2014 alle 20:49:04

    Uno,che sia uno,che abbia ricordato del sopravvissuto fra inenarrabili sofferenze. Soffrì terribilmente combattendo in bilico tra la vita e la morte in un letto d'ospedale. Grazie a Dio tornò a Viareggio, riprese il suo posto nello storico Commissariato di via Battisti. Guidò con importanti successi operativi la squadra di polizia giudiziaria,rischiando come niente gli fosse successo. Basterebbe guardargli il torace per capire cosa ha passato. Ha raggiunto il meritato riposo in pensione; quella condizione che non gli ha impedito di organizzare una manifestazione sportiva nel nome dei suoi colleghi scomparsi ma mai dimenticati. Quell'uomo si chiama Giovan battista Crisci. Una esempio per tutti. Angelo Marchetti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446343

Torna su