Rocambolesco inseguimento in centro, eseguito un ordine di cattura

Attualità 0

Nell’ambito dell’incessante attività svolta dalla Polizia di Stato in tema di prevenzione e contrasto alla criminalità, continua in maniera assidua il controllo del territorio messo in atto dal Commissariato della P.S. di Viareggio.
In particolare, l’operato del Poliziotto di Quartiere, da sempre accolto dai cittadini e dai commercianti viareggini con entusiasmo, collaborazione e sinergia, coadiuvato dal personale in servizio di volante, ha portato alla cattura di un pericoloso latitante che si aggirava sotto le logge del mercato centrale.
Durante il pomeriggio di ieri, i due poliziotti, hanno notato un uomo ed una donna muoversi con sospetto tra la gente che in quelle ore affollava il centro del mercato.
Hanno deciso allora di effettuare un controllo per accertarne l’identità e le intenzioni.
Appena si sono avvicinati, i due, dividendosi, si sono dati ad una repentina fuga tra i banchi del mercato.
La donna ha fatto perdere da subito le proprie tracce, ma ne è nato un rocambolesco inseguimento concentrato in particolare sulla figura dell’uomo il quale, cercando di non essere raggiunto dai poliziotti, ha spintonato alcuni passanti e gettato a terra sedie e tavolini di alcuni locali con l’intento di intralciare la corsa degli operatori di sicurezza.
Intanto i poliziotti, comunicando con le radiotrasmittenti, hanno allertato la Sala Operativa del Commissariato di Viareggio che, in pochi secondi, ha inviato sul posto due volanti.
Le pattuglie intervenute, composte da quattro ulteriori agenti di Polizia, hanno circondato immediatamente la zona ostruendo le possibili vie di fuga del soggetto.
Vistosi braccato l’uomo, nell’estremo tentativo di sfuggire alla cattura, ha provato a nascondersi all’interno di un bar in via Mazzini, ma è stato finalmente raggiunto e ammanettato.
All’interno degli uffici del Commissariato, agli Agenti che procedevano alla sua identificazione, lo sconosciuto, sprovvisto di documenti di riconoscimento, ha dichiarato chiamarsi CARI Denni di 23 anni e di risiedere a Bolzano.
Forse ignorava il fatto che le procedure di identificazione della Polizia di Stato vanno ben oltre le formali dichiarazioni del fermato.
Infatti, grazie al lavoro della Polizia Scientifica, si è accertato che l’uomo in realtà è CARI Jason di 25 anni, persona di altissimo spessore criminale con a suo carico numerosi precedenti penali che variano tra i delitti di sequestro di persona, rapina, lesioni personali, furto, ricettazione, evasione nonché reati contro la famiglia e contro le autorità.
Proprio per alcuni di questi precedenti penali, il Tribunale di Bolzano, nel dicembre del 2013, lo ha condannato alla pena di quattro anni di reclusione poi sostituita con la misura alternativa dell’affidamento in prova.
Dopo pochi mesi però, CARI Jason, ha deciso di non pagare il suo conto con la giustizia rendendosi irreperibile.
Per questo, lo stesso Tribunale, revocando la misura alternativa, ha emesso un mandato di cattura.
La sua fuga è terminata davanti ai Poliziotti in quel bar di via Mazzini.
Adesso è detenuto nel Carcere di Lucca dove dovrà espiare la pena residua di tre anni e tre mesi di detenzione.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452532

Torna su