Si lavora alla grande mostra di Igor Mitoraj. Si aprirà a marzo con un percorso espositivo non ordinario

Pietrasanta 0

Sarà una mostra diffusa in piazze e spazi museali quella dedicata al grande maestro Igor Mitoraj che si aprirà a marzo in città. Una mostra che assume oggi il significato di omaggio postumo benché sia stato l'artista a discuterne direttamente con il sindaco Domenico Lombardi e ad indicarne tematiche e caratteristiche dell'esposizione. “Avevamo preso insieme questa decisione – spiega Lombardi – dovevamo vederci per mettere mano all'organizzazione. Quell'incontro con i suoi tecnici e quelli l'Assessorato alla Cultura e della Fondazione La Versiliana non siamo riusciti a farlo, ma vogliamo certamente onorare quella decisione portando avanti il progetto”. Evento espositivo che si aprirà con ogni probabilità ad inizio marzo animando molti spazi del centro, con percorsi espositivi inusuali.

Intanto rimarrà esposta ancora per tre mesi, nel cortile del Museo Horne di Firenze, la grande scultura di Igor Mitoraj, intitolata 'Torso di Ikaro', esposto nell'ambito della mostra 'Gioielli d'artista. La tradizione nella modernità'. Su richiesta degli organizzatori e, grazie alla sensibilità degli eredi Mitoraj, l'opera resterà in segno di omaggio all'artista.

Nella foto: Salvatore Settis, Igor Mitoraj e il sindaco Domenico Lombardi


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999016

Torna su