Ancora controlli da parte del Commissariato di Viareggio

Attualità 1

Nella serata di martedì scorso è stato effettuato un vasto servizio di controllo del territorio che ha visto impegnatI personale delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di P.S. di Viareggio i quali, con l’ausilio di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, hanno attuato un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla Pineta di Ponente dove gli Agenti effettuavano un’ampia perlustrazione scovando alcuni extracomunitari.
Uno di loro, appena notate le pattuglie, si è disfatto velocemente di un sacchetto che conteneva circa 29 grammi di cocaina ed uno di hashish, suddivise in dosi e pronte per lo spaccio, che sul mercato avrebbero fruttato circa 3000 euro.
La persona, individuata dagli operatori, sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’arco del servizio, andando in contro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali ubicati in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.
In particolare, all’interno dell’esercizio commerciale kebab denominato “MakMak” in piazza Dante, sono state identificate 6 persone, tra cui 5 extracomunitari.
Uno di essi, all’atto del controllo, ha gettato un pacchetto di sigarette. Insospettiti, gli Agenti, hanno raccolto il pacchetto trovandovi all’interno una dose di hashish.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata in via amministrativa e lo straniero verrà segnalato, come di norma, al Prefetto di Lucca come assuntore di droghe.

Il servizio ha permesso il conseguimento dei seguenti risultati:
• Controllati 22 automezzi;
• Identificate 47 persone di cui 17 extracomunitari;
• Effettuati 5 posti di controllo;
• Eseguiti 2 sequestri penali ed uno amministrativo per un totale di 31 grammi di sostanza stupefacente.

1 commento

  1. Paolo mercoledì 22 ottobre 2014 alle 21:58:43

    Ma che controlli lanciafiamme o aswhizt !

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390077

Torna su