Sabato 25 ottobre 2014, ore 10.30. “Nati per leggere…al museo!”

Massarosa 0

Dalla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Massarosa e l’area archeologica di Massaciuccoli nasce il nuovo appuntamento con i laboratori di lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni, che stavolta si terranno in una location d’eccezione: il padiglione archeologico “G. Lera” di Massaciuccoli.
“Ogni bambino deve avere adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo”: questo è il cuore di Nati per Leggere, progetto nazionale che dal 1999 ha il compito di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini. Leggere ad alta voce fa bene ai piccoli, ma anche ai grandi che possono trovare attraverso il trasporto di un libro un momento d’intimità con il bambino ed uno stimolo per la propria fantasia e creatività", spiega Sara Bianchi, referente della Biblioteca Comunale di Massarosa.
“Con questa iniziativa desideriamo offrire ai cittadini un’occasione in più per vivere uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia del nostro Comune, trasformandolo nello scenario perfetto per le storie che saranno lette ai bambini” precisa Francesco Ghizzani, Direttore scientifico dell’area archeologica di Massaciuccoli.
“La Biblioteca Comunale e l’Area archeologica Massaciuccoli romana sono tra le più importanti realtà culturali del nostro Comune e così ci è sembrato del tutto naturale pensare ad una sorta di gemellaggio, che proseguirà nel corso dell’anno con altri eventi organizzati in pieno spirito di collaborazione e scambio” conclude Federico Pierucci, consigliere delegato alla cultura del comune di Massarosa.

L’appuntamento è sabato 25 ottobre, ore 10.30 presso il padiglione espositivo “G. Lera”, via Pietra a Padule, Massaciuccoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434811

Torna su