Arrestato a Viareggio, si suicida al carcere di San Giorgio: interrogazione della senatrice Pd Granaiola

Attualità 0

La senatrice del Pd Manuela Granaiola interviene in merito al suicidio di un giovane nel carcere di San Giorgio di Lucca che era stato arrestato a Viareggio. “Un giovane di 25 anni, già ricercato per scontare una precedente pena, è stato fermato a Viareggio in zona mercato per un controllo nei giorni scorsi, arrestato dalla polizia e condotto nel carcere di Lucca, dove dopo pochi giorni si è suicidato in cella impiccandosi”. “Non sappiamo nulla di lui – dice la senatrice Granaiola – , non conosciamo ne’ la sua storia, ne’ le motivazioni che l’hanno indotto ad un gesto così estremo. Sappiamo solo che era un giovane di origine sinti che aveva conti in sospesa con la giustizia; ma è pur sempre doloroso prendere atto di un fatto così drammatico. Non era in cella di isolamento, possibile che nessuno si sia accorto di nulla? Nel 2013 sono morti 57 detenuti in cella di cui 27 suicidi; è evidente che ogni morte in carcere, oltre ogni altra considerazione, rappresenta comunque una sconfitta di tutto il nostro sistema carcerario. Ed è anche per questo motivo che presenteremo, il Sen. Andrea Marcucci ed io, una interrogazione al Ministro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398181

Torna su