I Lions per la casa famiglia della parrocchia di Santa Rita

Attualità 0

I giovani “LEO” del Lions Club Viareggio-Versilia Host hanno consegnato al Parroco di Santa Rita, Don Luigi Pellegrini, il ricavato della loro Festa estiva che, ottimamente riuscita per presenze e divertimento, aveva come obiettivo la raccolta di fondi per la CASA FAMIGLIA.

La Casa Famiglia, inaugurata il 1° marzo 2014 in via pascoli 44, è una struttura che accoglie alcuni giovani diversamente abili che necessitano di assistenza e dove si realizzano, in collaborazione con l’Oratorio della stessa Parrocchia, iniziative e progetti sia ludici che lavorativi. La casa famiglia è gestita dalla fondazione "Papa Giovanni Paolo II Onlus".

“Una magnifica esperienza” ha commentato il giovane Presidente dei LEO, Enrico Caruso “che ci ha fatto conoscere ed avvicinato ad una realtà così speciale come quella della Casa Famiglia di Don luigi”.

“Una realtà importante per la nostra Città” ha concluso il Presidente del Lions Club Luca Lunardini” che tutela e valorizza coloro che la nostra Società, basata su valori come il successo e la ricchezza, considera sovente figli di un Dio minore. Ragazzi spesso lasciati al solo privato della loro famiglia, trovano in questa struttura accoglienza e possibilità di crescita. Crescita che sanno restituire a tutti coloro che hanno la possibilità e la voglia di frequentarli”.

Nella foto, allegata, Don Luigi con i ragazzi del LEO-Club ed il Presidente del Lions dr. Luca Lunardini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996335

Torna su