Ancora incessanti controlli da parte del Commissariato di Viareggio

Attualità 0

Nella serata di ieri è stato effettuato un vasto servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati personale delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di P.S. di Viareggio i quali, con l’ausilio di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, hanno attuato un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla Pineta di Ponente dove gli Agenti effettuavano un’ampia perlustrazione riuscendo a rintracciare alcuni extracomunitari.

Durante l’arco del servizio, andando incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali ubicati in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.

Il servizio ha permesso il conseguimento dei seguenti risultati:

• Un cittadino del Marocco H.K. del 1991 è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente e inottemperante all’Ordine del Questore a lasciare il territorio Nazionale.

• Tre persone, due extracomunitari e un italiano sono stati segnalati per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovati rispettivamente in possesso di gr. 0,40 di cocaina – gr. 0,70 di hashish – gr. 0,70 di cocaina (violazione dell’art. 75 del DPR 309/90)

• Automezzi controllati 22
• Persone identificate 45 di cui 13 extracomunitari
• Elevate 3 contravvenzioni al CdS
• Effettuati 2 posti di controllo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398111

Torna su