Ritorna l'annuale appuntamento con la Pedalata per Telethon

Pietrasanta 0

Per il dodicesimo anno consecutivo la Uildm Versilia organizza la “Pedala per Telethon”. La manifestazione prenderà il via domenica 26 ottobre da piazza Duomo alle ore 9.15, e percorrerà 28 chilometri (percorso breve) e 50 chilometri (percorso lungo). La manifestazione sarà preceduta sabato 25 ottobre dal quarto trofeo Andrea Pierotti di montainbike dedicato alle categorie giovanissimi che si svolgerà in Versiliana a partire dalle 14.

“Ringraziamo l'Amministrazione Comunale – è intervenuto Marco Giannelli presidente Uildm – per averci ridato l'autorizzazione per far partire la nostra gara da piazza del Duomo. C'è già una forte manifestazione e questa è la testimonianza che la Pedalata per Telethon è andata oltre i confini regionali. Avremo già da sabato due gazebo in piazza Matteotti a Pietrasanta e davanti all'ingresso del viale a mare in Versiliana. Il costo delle iscrizioni è di 10 euro”.

Molto soddisfatto anche l'assessore allo Sport Pietro Lazzerini che ha ricordato come l'impegno e la passione con cui vengono organizzati questi eventi sia una soddisfazione per tutta la comunità. E infatti in termini di cifre la raccolta di “pedala per Telethon è andata crescendo ogni anno passando dai 4.380 raccolti nel 2001 con 425 partecipanti ai 9.734,40 euro del 2013 con 900 partecipanti. Totale in 11 anni hanno partecipato 8.356 atleti per un totale di 85.160, 33 euro raccolti.

Nell’orario 8.00-12.00 di domenica 26 ottobre, per consentire lil regolare svolgimento della manifestazione il Comando di Polizia Municipale ha istituito divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, in via Garibaldi, fra vicolo delle Monache e via Sauro, ed in via Santini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398117

Torna su