Confcommercio - “A fianco dei commercianti del Secco e del neonato comitato misto”

Attualità 0

Confcommercio Versilia appoggia con convinzione la posizione del neonato comitato “Resilienti 3.0”, presentatosi ufficialmente stamani (25 ottobre).

“Eravamo presenti alla conferenza stampa- recita una nota dell'Associazione- e siamo contenti di vedere in un unico gruppo commercianti e residenti finalmente uniti per quella che riteniamo una giusta causa.

L'obiettivo infatti non è solo quello di convincere l'amministrazione che quella del senso unico è una scelta sbagliata – o comunque da strutturare in maniera diversa- ma anche quello più generale di riqualificare l'intera zona di via del Secco.

E' positivo infatti che i cittadini, siano essi solo residenti o titolari di attività commerciali, vogliano far sentire la propria voce su queste questioni e Confcommercio è al loro fianco, come lo è stata in questi mesi di trattative con l'amministrazione.

Trattative che parevano indirizzate verso una conclusione soddisfacente per tutte le parti coinvolte, però poi leggiamo che il sindaco vuole far partire la sperimentazione del senso unico da aprile e portarla avanti durante l'estate. Se così sarà, è chiaro che a settembre molte attivitàpotranno tirare giù le saracinesche,visti i prevedibili danni che questa scelta comporta.

Inoltre non è chiaro che debba valutare gli esiti di questa sperimentazione, in modo da poter poi orientare la decisione se adottare o meno il senso unico.

In questi mesi quindi continueremo a chieder maggior concertazione all'amministrazione riguardo ad una scelta così rilevante e il nuovo comitato sarà per noi un punto di riferimento importante per avere sempre presenti le esigenze non solo dei commercianti ma di tutti i cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398345

Torna su