La cittadinanza onoraria di Forte dei Marmi all’Arma dei Carabinieri. Domenica la cerimonia ufficiale

Forte dei Marmi 0

L’Arma dei Carabinieri cittadina onoraria di Forte dei Marmi nell’anno del Centenario del Comune e del Bicenetenario dell’Arma. Il conferimento, approvato all’unanimità mercoledì sera dal consiglio comunale, verrà consegnato domenica mattina in una celebrazione ufficiale che inizierà alle 10.00 con una Santa Messa nella chiesa di S. Ermete. Quindi, si formerà un corteo per la deposizione di una corona al Monumento al Marinaio in piazza M.O.V.M. Emilio Barberi e al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in Piazza Dante. Alle 11.30 in piazza Garibaldi si svolgerà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla presenza delle Autorità intervenute. Al termine, è in programma l’inaugurazione al Fortino della mostra “I Carabinieri della gente: due secoli con noi”, che rimarrà in esposizione dal 26 ottobre a domenica 2 novembre. Parteciperà all’evento la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze. “L’iniziativa – tiene a precisare il sindaco Umberto Buratti, citando le motivazioni – è in segno di riconoscenza per l’alto senso del dovere e della fedeltà dell’Arma dei Carabinieri dimostrati a favore dello Stato e delle Istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli enti locali nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini e della Comunità di Forte dei Marmi”. In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà presso l’auditorium della scuola Ugo Guidi a Vittoria Apuana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105449433

Torna su