“Io Marcio Positivo” marcia non competitiva per una riscossa del territorio

Attualità 0

Domenica 16 novembre Piazza Mazzini a Viareggio e Parco della Musica di Torre del Lago

Mettersi in marcia insieme per costruire un percorso positivo per il territorio, è con questo obiettivo che nasce “Io Marcio Positivo”, una marcia non competitiva per una riscossa del territorio in senso positivo senza alcuna contrapposizione ideologica. La manifestazione si svolgerà domenica 16 novembre e sarà aperta a tutti, associazioni, sportivi e semplici cittadini. La marcia avrà due partenze e due percorsi diversi: a Viareggio in piazza Mazzini (raduno e partenza alle 10.30) si ritroveranno gli atleti e i velocipedi, a Torre del Lago nel Parco della Musica del Gran Teatro Giacomo Puccini le famiglie e i tranquilli (raduno e partenza alle ore 11.00) destinazione mare e ritorno. Tutte e due i percorsi termineranno nel Parco della Musica, dove ogni partecipante firmerà il “Libro dei Desideri” con le proprie proposte in positivo per il territorio.

E dopo tanta fatica ovviamente non potrà mancare un buon pranzo, anche perché l'obiettivo è quello della socializzazione e quale luogo migliore per scambiare idee, progetti e sogni se non la tavola? Essendo a casa del Maestro I partecipanti potranno gustare un piatto tipicamente pucciniano: il cacciucco di pollo con polenta. Ed è proprio questa prelibatezza la prima ad essere protagonista alla Gastronomia Sergio in Piazza del Mercato a Viareggio che nei week-end precedenti alla marcia presenterà un piatto ogni fine settimana, sempre ispirati al Maestro e sempre accompagnati dalla presentazione di una realtà o di una curiosità come anteprime del ricco programma di appuntamenti della “Puccini's Country”, manifestazione di grande rilievo che si svolgerà dal 15 al 17 novembre nel foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini, iniziativa che sarà presentata a breve e di cui “Io Marcio Positivo” è evento collaterale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459866

Torna su