Domenica 2 novembre, la 1° VIAREGGIO CITY HALF MARATHON

Sport 0

Domenica 2 novembre si correrà la 1° VIAREGGIO CITY HALF MARATHON alla scoperta del Liberty Viareggino, gara podistica di mezza maratona sulla distanza di 21,097 organizzata dalla VERSILIA SPORT ASD. La gara prima in assoluta su Viareggio prenderà il via alle ore 9, 30 da piazza M. LUISA davanti al principe di Piemonte e attraverserà i punti più caratteristici della città: dal viale a mare, passeggiata, Torre Matilde, darsena viareggina, via Coppino,viale dei Tigli e ritorno dalla passerella pedonale per fare ritorno al centro congresso. Si prevedono più di 500 atleti partecipanti in una manifestazione che collega sport e cultura. E’ prevista anche una passeggiata per i non allenati di 5 km da correre anche con il proprio amico a quattro zampe lungo le vie cittadine, il costo è di 5 euro ed è aperta a tutti. Sono previsti gadget per tutti i partecipanti.Visto il grande afflusso di atleti e appassionati il Versilia Sport si scusa per eventuali disagi creati alla cittadinanza e al traffico dovuto anche ai lavori sul ponte girante che hanno creato difficoltà anche al percorso di gara. Disagi saranno possibili anche sulla passerella pedonale che collega la passeggiata,dovuta alla chiusura alle imbarcazioni per permettere il passaggio degli atleti nella fascia oraria dalle 10 alle 12.Pertanto preghiamo tutti gli automobilisti di fare attenzione ai corridori nella fascia oraria dalle 9,30 alle 11,30 in cui si svolgerà la competizione per la chiusura al traffico di alcune strade. Ma riteniamo importante questo tipo di manifestazioni che richiamano atleti da tutta Italia per poter rilanciare anche lo sviluppo turistico sportivo della città, oltre che permettere a molti sportivi di godere delle bellezze della propria città e far conoscere aspetti per certi versi inediti. Molti i volontari sul percorso a cercare di coprire gli incroci vista la carenza della Polizia Municipale. Sono aperte ancora le iscrizioni della gara competitiva fino al 31 ottobre mentre per la passeggiata è possibile iscriversi anche il giorno della gara. Tutte le informazioni è possibile trovarle sul sito www.halfmarathonviareggio.com . Il versilia sport vi aspetta numerosi in una grande giornata di sport e di festa.

ELENCO STRADE INTERESSATE DALLA GARA 1° VIAREGGIO CITY HALF MARATHON
PARTENZA: VIAREGGIO Viale A. Belluomini, Via ZARA, TERRAZZA della REPUBBLICA, Viale CARDUCCI , Viale MANIN, GIRO DI BOA TITO DEL MOLO CORSA NON COMPETITIVA Via R.PILO, Via della FOCE ,TORRE MATILDE, PONTE di PISA, Via COPPINO, Via MENESINI, Via dei PESCATORI, Viale EUROPA FINO alla Vietta dei COMPARINI, GIRO di BOA , RITORNO, Via L.SALVADORI, Via EURO MENINI, Via PETRARCA, Via della PINETA, Via VIRGILIO, Viale dei TIGLI fino all’altezza di Via Carabella, GIRO di BOA e RITORNO dal Viale dei TIGLI FINO a Via COPPINO, Piazzale DON SIRIO POLITI, Lungo CANALE PALOMBARI dell’ARTIGLIO, Passerella Pedonale, Viale REGINA MARGHERITA, ARRIVO: Centro Congressi PRINCIPINO ( di fronte Hotel Principe di Piemonte )

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105401013

Torna su