Ancora incessanti controlli da parte del Commissariato di Viareggio. 35 grammi di marijuana sequestrati e denunciato il possessore per spaccio

Attualità 0

Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto impegnato il personale del Commissariato di P.S. di Viareggio e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, è stato messo in atto un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Nello specifico il personale operante, nel pattugliare il centro città di Viareggio, in via Mazzini notavano un soggetto a loro noto come assuntore e spacciatore di sostanze stupefacenti.
L’individuo, con atteggiamento disinvolto, cercava di esimersi al controllo di Polizia, cercando di confondersi tra i passanti e nascondendosi tra le vetture parcheggiate.
Tuttavia gli operatori riuscivano a fermarlo e a sottoporlo a controllo.
L’acume investigativo dei due operatori dava esito positivo in quanto, debitamente occultata nello zaino che aveva in spalla, l’uomo aveva nascosto Marijuana per un totale di 35 gr., già suddivisa in dosi pronta per essere “messa sul mercato”.
Accompagnato presso gli uffici del commissariato è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici quindi identificato per L.P., nato in Sierra Leone nel 1975, da tempo dimorante in Versilia, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti.
Al termine degli accertamenti è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’arco del servizio, andando incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali ubicati in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.

Il servizio ha pertanto permesso il conseguimento dei seguenti risultati:

• 1 persona denunciata per spaccio
• controllati 30 automezzi
• identificate 61 persone di cui 16 extracomunitari
• sequestrati 35 grammi di sostanza stupefacente
• Un giovane ragazzo diciassettenne, di Pietrasanta, è stato segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 1,50 di cocaina (violazione dell’art. 75 del DPR 309/90)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105373783

Torna su