Il 31 di ottobre Tonfano si anima per la “Festa di Halloween”

Pietrasanta 0

Ancora qualche giorno e per i piccini sarà festa per le vie di Tonfano a Marina di Pietrasanta.
Torna infatti la festa di Halloween, una tradizione ormai consolidata anche in Italia. La manifestazione si svilupperà tra piazza XXIV Maggio, via Versilia , via Cairoli e breve tratto di via Palestro e, per consentirne il regolare svolgimento il Comando di Polizia Municipale ha predisposto tra le 14.00 - 21.00 divieto di transito e sosta - compresi veicoli al servizio degli invalidi, con obbligo di rimozione forzata in:via Versilia – da piazza XXIV Maggio a via Leonardo da Vinci, compresi i primi 20 metri in direzione monti di via Palestro
via Cairoli – da vicolo Carso a piazza XXIV Maggio
piazza XXIV Maggio – su tutta l’area posta a sud della direttrice via Donizetti-viale Roma.

Ricordiamo inoltre che nell'occasione della festa di festa di Halloween la Questura di Lucca ha stilato un piccolo decalogo che ha valenza su tutto il territorio provinciale.

La sera del 31 ottobre anche in Italia avranno luogo i festeggiamenti legati alla ricorrenza di “Halloween”, tradizionalmente celebrati mediante travestimenti a tema.
Per assicurare in tutta la provincia di Lucca il normale svolgimento della manifestazione ed allo scopo di prevenire situazioni che potrebbero arrecare danno, molestia o disturbo alle persone, il Questore di Lucca ha disposto alcune modalità di comportamento:

- L'uso delle maschere nei luoghi aperti al pubblico è consentito durante la manifestazione denominata “Halloween”, limitatamente alla serata del 31 ottobre 2013 e fino al termine della manifestazione stessa.

- è fatto obbligo di togliersi la maschera ad ogni invito degli Ufficiali ed Agenti della Forza pubblica;

- è vietato alle persone mascherate di portare, anche se munite di regolare licenza, armi, bastoni, mazze, manganelli di qualsiasi genere ed altri oggetti che possano arrecare danno, offesa molestia o disturbo alle persone

è altresì vietato:
- gettare o spargere indosso o sul volto delle persone materie imbrattanti o pericolose e polveri coloranti di qualsiasi specie;
- versare o spruzzare indosso o sul volto delle persone, mediante bombolette spray od altri mezzi idonei, liquidi di ogni genere, vernici o sostanze coloranti. I contravventori saranno puniti con una sanzione amministrativa che va da 10 euro a 103 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452702

Torna su