Papa Francesco risponde alla lettera di saluto del sindaco Buratti

Forte dei Marmi 0

Il sindaco scrive al Papa e Papa Francesco risponde. La lettera portata a Roma il 30 settembre scorso dal Parroco Don Piero Malvaldi è stata l’occasione per offrire a Sua Santità una testimonianza delle celebrazioni del Centenario del Comune. “Per l’occasione – ha scritto il sindaco- lo scorso 26 Aprile abbiamo scoperto una lapide all’ingresso del Municipio che riporta le intense parole di una preghiera che fu composta molti anni fa da Mons. Janni Sabucco all’epoca Parroco della comunità per ricordare coloro che hanno sognato, voluto e realizzato Forte dei Marmi. Santo Padre, grazie per quanto è riuscito a donare a tutti noi, siamo tutti più felici e desiderosi di ascoltarLa e di pregare con Lei. Le chiediamo, con umiltà, di concederci una speciale benedizione a tutta la nostra comunità nell’anno centenario. Le formulo, a nome di tutti i miei concittadini, gli auguri migliori di poter continuare la Sua missione pastorale a sostegno della Santa Chiesa e dell’intera umanità”. Papa Francesco, attraverso Mons Peter B. Wells, ha risposto, manifestando “cordiale gratitudine per il premuroso gesto e per i sentimenti di filiale venerazione e di affetto che lo hanno suggerito e mentre chiede di pregare per la Sua persona e per il Suo universale ministero di Successore dell’Apostolo Pietro, invia di cuore il Suo beneagurante saluto, che volentieri estende a quanti Ella rappresenta e alla persone care, con uno speciale pensiero per il parroco Don Piero Malvaldi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994759

Torna su