PdCI Federazione di Lucca e Versilia: Piena solidarietà ai lavoratori della Ast e alla CGIL

Attualità 0

Il Partito dei Comunisti Italiani della Federazione di Lucca e Versilia esprime la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Ast e ai sindacalisti della FIOM, presi a manganellate dalle forze di polizia mentre stavano pacificamente manifestando per difendere il posto di lavoro.

Crediamo che quanto accaduto sia la naturale conseguenza dell’atteggiamento indegno tenuto negli ultimi mesi dal presidente del consiglio Renzi e dai suoi emissari, che con l’obiettivo di smantellare diritti acquisiti in anni di lotte, non hanno avuto il minimo imbarazzo nel mettere lavoratori contro lavoratori, genitori contro figli, poveri contro più poveri, denigrando e attaccando frontalmente e deliberatamente la più grande organizzazione sindacale del nostro paese.

Se la risposta alla grande manifestazione per rivendicare il diritto al lavoro di sabato scorso a Roma non è stata un’apertura al dialogo con i rappresentanti dei lavoratori ma le manganellate della polizia, è evidente che qualcuno si è sentito in dovere di lanciare un segnale forte e che per il nostro Paese si prospettano tempi bui.
A differenza di Renzi e del PD che continua a sostenere il governo, crediamo che rivendicare un posto di lavoro e battersi per estendere i diritti ed ampliare le tutele siano rivendicazioni profondamente moderne e di stampo riformista, mentre sia sempre di stampo fascista e reazionario prendere a manganellate chi protesta per rivendicare l’attuazione della Costituzione repubblicana e un futuro migliore per se e per i propri figli.

Per questo siamo a fianco dei lavoratori, di chi non ha un lavoro e di tutti coloro che in diverse parti del paese manifestano ogni giorno per rivendicare il diritto ad una vita migliore e si battono per non tornare alle condizioni di vita di fine ottocento, in cui non vi erano regole e dignità sui luoghi di lavoro e il lavoratore era alla mercé del padrone. Per le stesse ragioni siamo a fianco della CGIL.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465428

Torna su