Valdicastello: ordinanza per i lavori di sostituzione delle tubazioni

Attualità 0

Previsti tempi rapidi per il ritorno dell’acqua potabile in alcune zone della frazione

Vista la richiesta di GAIA S.p.A di apportare alcune adeguamenti al regime delle viabilità della via Comunale Valdicastello per consentire la più rapida realizzazione dell’intervento di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione dell’acqua potabile in tutta la frazione, il Comando dei Vigili Urbani di Pietrasanta ha emesso un’ordinanza che autorizza GAIA spa, fino al termine dell'intervento che non dovrà protrarsi oltre il 15/11/2014, salvo specifica successiva richiesta, ad apportare eventuali ulteriori modifiche alla circolazione che si rendessero necessarie in ordine a sopravvenute e non prevedibili esigenze tecniche.

Nello specifico si istituisce il senso unico alternato di circolazione lungo il tratto di Via Valdicastello compreso tra Via Regnalla e la Via Sarzanese, nell'orario compreso tra le ore 08.30 e le ore 17.30, al fine di consentire anche i lavori di asfaltatura nonché il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati del tratto di strada interessato.


Stante l’importanza dell’intervento, a fronte di un altrettanto importante disagio arrecato alla popolazione, sarà cura della ditta esecutrice di preavvisare tempestivamente, mediante cartelli esplicativi, eventuali sospensioni o modifiche del cantiere e, nel contempo, ad avvisare in forma scritta i responsabili del trasporto Scolastico del Comune di Pietrasanta . Durante l’orario indicato dovrà sempre esser garantito il tempestivo transito dei veicoli in servizio d’emergenza.


I lavori procedono dunque rapidamente, e si prevede che nella parte bassa della frazione, da Regnalla alla Sarzanese, effettuate le analisi da parte di ASL, si potrà ritornare già alla fine della prossima settimana all’erogazione dell’acqua potabile.

Nella settimana successiva si prevede il ritorno dell’acqua potabile nella parte alta del paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105380508

Torna su