Viareggio e Pietrasanta tentano la "mini-fuga" ma Camaiore e Ghivizzano non mollano

Calcio 0

Pareggi controversi per Real Forte Querceta e Seravezza

La nona giornata di Eccellenza porta con sé diverse polemiche sugli arbitraggi fra rigori dati e non dati, cartellini e recuperi infiniti. Il Viareggio espugna Santa Croce sull'Arno battendo 2-1 a fatica la Cuoiopelli ma il decisivo rigore trasformato al 90' da Buglio per alcuni "grida vendetta". Il pari pareva probabilmente più giusto e avrebbe premiato il solito grande lavoro in pressing fatto dalla Cuoio di Cipolli. Le zebre invece portano via altri 3 punti in trasferta (solo vittorie per gli uomini di Tognarelli fin qui lontano dai Pini). Il Viareggio (la cui prima rete è un tiro di Discetti deviato nel sacco dalla schiena di Buglio) pur non giocando bene ed eccedendo talvolta in alcuni virtuosismi infila comunque il quinto successo di fila e si conferma al comando della classifica. Ma a ruota, a -2, segue il Pietrasanta che a Castelfiorentino va di rimonta e alla fine vince 3-2 con Stefano Manfredi, Elia Cantoni e Doretti. Resta in scia pure il Camaiore che nel posticipo serale regola 1-0 il Marina La Portuale con gol-partita di Capo, a segno al 32' di testa su assist da sinistra di Pieroni. Per i bluamaranto è la quarta vittoria consecutiva mentre La Portuale di Adami si ferma dopo quattro successi di seguito. Pareggi per le altre due versiliesi del girone. Il Real Forte dei Marmi Querceta appare confusionario ed impreciso, oltre che ben poco fortunato, e in casa ma allo stadio di Pietrasanta (al "Necchi-Balloni" sono in corso lavori di manutenzione del manto erboso) sbatte sul grintosissimo Forcoli 1-1 col pari bianconerazzurro che giunge addirittura al 95' con Bugliani su cross da destra di Arzelà. Il Forcoli ha giocato tutta la ripresa in 10 (doppio giallo a Trocar) ed ha chiuso in 9 (doppio giallo anche a Demi), senza considerare l'infortunio pure di Cencini che ha costretto Traversa a ridisegnare l'intera difesa. Il Real FQ invece fra le altre cose, oltre ad un paio di grossolani errori sottoporta, in avvio di secondo tempo ha sbagliato malamente un rigore con Federico Tosi, partito dalla panchina (come Pera e Redomi) ed entrato dopo l'intervallo al posto di un evanescente Ighli Vannucchi. Il Seravezza Pozzi invece sfiora l'impresa a casa Pro Livorno: sotto 2-0 gli uomini di Baldini ribaltano tutto con Mancini e i difensori Romanini e Vitale ma poi vengono ripresi nel finale sul definitivo 3-3 per un contestatissimo rigore che provoca pure l'espulsione di Giudici.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004351

Torna su