Ricorso del Forte Querceta in Coppa e domenica rinviata la gara di campionato con La Portuale. Il Viareggio prende un portiere

Calcio 0

Il Real Forte dei Marmi Querceta, sconfitto mercoledì (5 novembre) in casa 1-0 dal Ghivizzano Borgo a Mozzano nella gara secca dei quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia d'Eccellenza, ha presentato ricorso per la posizione irregolare del difensore dei lucchesi Jonathan Vita. Vita, che aveva giocato col Ghivizzano tutta la scorsa stagione, poi era stato svincolato e quindi, in data 13 settembre 2014, nuovamente ritesserato dal Ghivizzano. Ma Vita aveva da scontare una giornata di squalifica in Coppa dall'anno scorso per una espulsione rimediata contro il Castelnuovo che al tempo eliminò il Ghivizzano dalla competizione. Quando il Ghivizzano all'inizio di questa stagione ha affrontato la doppia sfida del 1° turno di Coppa nuovamente contro il Castelnuovo (stavolta vincendo), Vita non era ancora stato tesserato e dunque non ha potuto scontarla. Poi nel 2° turno di Coppa (ottavo di finale giocato mercoledì 8 ottobre 2014) contro il Camaiore Vita è sceso in campo nella gara vinta dai lucchesi ai supplementari. Lì però avrebbe dovuto scontare la squalifica ma il Camaiore non se ne è accorto e non ha fatto alcun ricorso. Vita l'altro giorno ha rigiocato nel quarto di finale contro il Real FQ che sapeva della sua squalifica e dopo la gara ha fatto ricorso, con buone chances di vincerlo e quindi andare avanti in Coppa dove in semifinale affronterebbe la Cuoiopelli (che ha battuto 1-0 a domicilio l'Atletico Piombino). La semifinale in gara unica è comunque in programma mercoledì 10 dicembre a Santa Croce sull'Arno.

Inoltre sempre il Real Forte Querceta domenica nella 10a giornata di campionato non scenderà in campo: avrebbe dovuto affrontare il Marina La Portuale a Romagnano ma in seguito alla recente alluvione che ha colpito la provincia di Massa-Carrara ed essendo ancora attivo lo stato di allerta meteo, è stato disposto il rinvio d'ufficio di tutte le partite che avrebbero dovuto giocarsi in quelle zone nel week-end.

Sul fronte mercato invece, dopo l'infortunio muscolare capitato al portiere Andrea Carpita (ne avrà per una ventina di giorni), il Viareggio 2014 è immediatamente corso ai ripari col direttore sportivo Sergio Carnesalini che ha ingaggiato Riccardo Mengoni (classe '86 che si stava allenando con la Fortis Juventus e che vanta trascorsi con Vibonese, Hinterreggio, Catanzaro, Arrone e Cecina). Mengoni sarà subito disponibile per la gara casalinga di domenica in campionato ai Pini contro la Pro Livorno Sorgenti anche se a partire titolare dovrebbe essere il '95 Michelotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453939

Torna su