al più presto almeno lo smantellamento dei banchi, compreso il ripristino dell’area occupata

Pietrasanta 0

Al termine di specifica attività investigativa, condotta dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri di Lucca, 24 persone sono state denunciate in stato di libertà alla competente A.G. perché ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di Invasione di terreni ed edifici, Oltraggio e Resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Le indagini, condotte dalla Digos della Questura di Lucca e dal Nucleo Informativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca, sono scaturite in seguito a quanto si è verificato nelle fasi esecutive ed immediatamente successive allo sgombero del “Chiostro di S. Agostino” avvenuto il 29 ottobre u.s.
In quella data, un gruppo di giovani aveva occupato il suddetto stabile al fine di organizzare una contro-iniziativa alla manifestazione denominata “Lucca Comics & Games 2014”, l’immediato intervento di Polizia e Carabinieri ha consentito di sgomberare l’edificio e di identificare i responsabili della malsana iniziativa, tra di essi anche alcuni minorenni, la cui posizione giudiziaria è stata posta al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105355147

Torna su