Pranzi e cene offerte da Viareggio Porto spa, accusati di peculato l’ex presidente e il direttore

Attualità 0

Pranzi e cene in locali di Firenze e della Versilia, perfino bistecche, salsicce e pregiati panini: il tutto pagato con denaro di Viareggio Porto spa, società interamente pubblica che gestisce gli approdi in banchina dello scalo marittimo della città toscana. Così, come riportano i quotidiani locali, a finire sotto accusa sono l’ex presidente della Viareggio Porto, Alessandro Volpe, e l’attuale direttore, Pietro Romani, accusati a vario titolo di peculato, abuso d’ufficio e falso. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore di Lucca Fabio Origlio, è dei carabinieri del comando provinciale. A Volpe sono contestati i reati di peculato e abuso d’ufficio, per la ristrutturazione dell’approdo a Torre del Lago, valore 758.000 euro, con incarichi che – secondo l’accusa – furono affidati a ditte e studi professionali di fiducia evitando la procedura di evidenza pubblica e procurando a terzi un vantaggio di 72.000 euro. Inoltre viene accusato di aver fatto spese di vario genere con soldi della società a scopo privato. Il direttore Pietro Romani è invece accusato di aver trattenuto per sé i soldi delle docce dei diportisti per ormeggi all’approdo della Madonnina, oltre al reato di peculato. Ai due indagati è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454418

Torna su